Freddi...dolcezze italiane - Life Style '99

Freddi...dolcezze italiane

mercoledì, maggio 22, 2013



Oggi vi propongo una pausa golosa...
Recentemente ho avuto modo di assaggiare una grande quantità di leccornie prodotte interamente in Italia.
Credo sia importantissimo non solo prediligere il Made in Italy in generale ma, almeno nel mio caso, esigerlo in quanto a ciò di cui ci nutriamo.
Stiamo parlando di un’azienda, i cui stabilimenti sono ubicati a Castiglione delle Stiviere, fra le colline mantovane ed il lago di Garda:il suo nome è Freddi.




Quest’azienda inizia la sua attività nel 1949 come pasticceria a Castiglione. Negli anni questa attività a dir poco cresce e si evolve fino a collocarsi oggi fra i maggiori produttori europei di prodotti a base di Pan di Spagna.

La sua produzione è sviluppata oggi attraverso 3 linee:

1°. Merendine in confezione da 8 pezzi (Dolcetto e Ballerina. Capacità produttiva 1.000.000 pezzi al giorno)
2°. Merendine in confezione da 10 pezzi (Buondolce, Moretta). Capacità produttiva 1.000.000 pezzi al giorno
3°. Swiss rolls e torte (Pic Nic, Swiss Roll, Bûche de Noël, O'Mamma).
Capacità produttiva 180.000 pezzi al giorno

Il processo produttivo prevede un rigido controllo di qualità e l'impiego di ingredienti e materiali di prima scelta ed il sistema di qualità è certificato secondo gli standard ISO9001, IFS e BRC Food.

Il suo mercato oggi è talmente esteso che i suoi prodotti sono distribuiti praticamente in tutto il mondo.
Lo stoccaggio ed il trasporto dei prodotti Freddi non richiedono condizioni refrigerate, ma semplicemente il "luogo fresco e asciutto". Questo consente anche a noi consumatori di conservare alla perfezione i prodotti senza ricorrere al frigorifero.
Le grandi distanze di consegna impongono packaging e pallettizzazioni particolarmente robusti e compatti.

Ma lasciate che vi presenti i prodotti che abbiamo assaggiato (con grande gioia in particolare di mio figlio e mio marito che sono due inguaribili golosoni ^_^)






Dolcetto: Confezione contenente 8 merendine di Pan di Spagna farcite nel nostro caso  all'albicocca ed alla ciliegia (disponibile anche al gusto di cacao e di fragola).
Peso: 200 grammi, ovvero 8 merendine del peso di 25 g)


Sono merendine buonissime e leggere, hanno un sapore delicato, ma assolutamente gustose. E, cosa da non trascurare per chi come me combatte sempre con la bilancia, hanno poche calorie.


Ballerina: Confezione contenente 8 merendine di Pan di Spagna
farcite ai gusti di Cacao, Nocciola italiana (disponibile anche al gusto di Caffè espresso e di mango).


Peso: grammi 240, ovvero 8 merendine da 30 grammi, confezionate singolarmente.


Anche queste morbidissime, gustose, ricche di saporita crema. Mio figlio le ha adorate subito!!! Beh....anche mio marito non ha disdegnato affatto :-)



Buondolce: Merendine di Pan di Spagna preparate con yogurt e farcite alla fragola (disponibile anche al gusto di cacao e miele,arancia e carota, latte) .
Peso: 250 grammi distribuito in 10 merendine da 25 grammi.

Le ho gradite particolarmente, preferendo io i sapori più delicati della frutta alle creme tradizionali. Anche le calorie sono decisamente accessibili.



Moretta caramello: Merendine di Pan di Spagna farcite con caramello e ricoperte al cacao magro.
Moretta Classic: Merendine di Pan di Spagna farcite al latte e ricoperte di lattecacao.
Entrambe le merendine sono in confezione contenente 10 merendine dal peso di 30 gr. l’una.
Il prodotto è disponibile anche al gusto di Latte macchiato e Tiramisù.
Mio marito ha particolarmente apprezzato e gradito quelle al caramello che ha trovato non solo essere molto buone, ma anche avere un gusto nuovo ed originale, in quanto a sua memoria non aveva mai assaggiato il sapore del caramello abbinato al pandispagna. Il tutto arricchito dalla copertura decisa e saporita del cacao.



Pic-Nic Mixed fruits.  Arrotolato di soffice Pan di Spagna delicatamente inzuppato, farcito alla confettura e decorato con glassa bianca
oppure Pic-Nic coffee cream, farcito con crema al gusto caffè e decorato con glassa al cacao magro. Peso 200 gr.
Il Pic-Nic è disponibile anche al gusto di Cacao, Nocciola o Vaniglia.
Mio marito e mio figlio li hanno letteralmente fatti fuori in pochi minuti...la leggerezza ed il sapore gradevolissimo fanno sì che una fetta tiri l’altra. Io ho preferito la versione alla frutta, più delicata.


SwissRoll al tiramisù: Arrotolato di soffice Pan di Spagna delicatamente inzuppato al gusto di Tiramisù e copertura al cacao magro oppure al Cacao, con farcitura al latte-cacao e glassato con cioccolato in fiocchi.
Peso: grammi 300 in confezione cartonata da regalo.
Lo consiglio in caso di ospiti (fa proprio bella figura a tavola, accompagnato da un ottimo caffè) o magari per un piccolo pensiero da donare ad un’amica che ci ospita per il tè.

LaGioia
-Triple choco: Mini torta da 150 g - quattro strati, farcita con crema ai 3 cioccolati fondente, bianco e al latte, ricoperta con fogliette di cioccolato fondente.
-Stracciatella: Mini torta 150 g - quattro strati, farcita con crema alla stracciatella e ricoperta con cioccolato bianco + fondente
I miei golosastri si sono letteralmente tuffati in queste golosità, le creme della fracitura sono deliziosamente morbide e ricche di sapore. Mio figlio ha adorato il triplo cioccolato (non che abbia disdegnato la stracciatella, intendiamoci, che invece ha preferito mio marito).
LaGioia è disponibile anche al gusto di nocciola, tiramisù e mandarino


O mamma: Morbida torta in 4 strati farcita di morbida crema agli agrumi mediterranei. Peso: 300 g
Questa torta mi ha letteralmente estasiata, adoro il sapore asprognolo degli agrumi e l’abbinamento con il morbidissimo pandispagna e la copertura di granella di meringa mi hanno incantata fino a finirlo tutto in una volta (accompagnata dal mio golosissimo marito)
O mamma è disponibile anche al gusto di cioccolato, stracciatella, tiramisù e latte-nocciole.

Se ve li consiglio? C’è davvero bisogno di chiederlo? Assaggiateli, non li lascerete più :-)

Contatti:
Via Giuseppe Mazzini, 64
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
Tel. 0376 672353‎
Sito web: www.freddi.it

stampa la pagina

You Might Also Like

55 comments

  1. Ciao Miss! cosa vedo nel tuo blog, la mia Gioia preferita, quella al triplo cioccolato! è buonissima! Dolciaria Freddi piace a tutti,grandi e piccini, mio marito fa colazione con le merendine alla frutta.

    RispondiElimina
  2. Buone queste merendine, in questo momento mi mangerei una fetta di Swiss roll Tiramisu' , per iniziare bene la giornata.

    RispondiElimina
  3. che bontà che squisitezza ame son finite

    RispondiElimina
  4. O MAMMA è assolutamente invitante.... devo assolutamente trovarla e soddisfare la mia curiosità!!!

    RispondiElimina
  5. semplicemente squisite queste merendine!

    RispondiElimina
  6. Ma che bontá...... nn vefo l'ora di provarli, grazie per le info

    RispondiElimina
  7. Sono davvero invitanti!

    RispondiElimina
  8. Ho avuto anch'io la fortuna di collaborare con loro!sono davvero ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  9. Adoro i prodotti di questo brand sono ottimi

    RispondiElimina
  10. Ho già sentito parlare di questa azienda e sono sicura di aver già assaggiato qualcuno dei suoi prodotti...ma visti così tutti insieme mi vien voglia di rispolverare le idee :-D
    Che campionatura di bontà, complimenti per la dolcissima collaborazione!

    RispondiElimina
  11. La moretta al caramello è deliziosa, dalle dimensioni giuste per non fare pesare sulla coscienza (e sulla bilancia) questo meraviglioso peccato di gola!

    RispondiElimina
  12. buonissime tutte.. la gioia al triplo cioccolato è una goduria :)

    RispondiElimina
  13. ..davvero una dolcissima collaborazione!!! sono una più buona dell'altra!!!!

    RispondiElimina
  14. La mia pausa preferita!
    Con una bella tazzina di caffè sono il mio momento di relax preferito.

    RispondiElimina
  15. Conosco la moretta e posso dire che è deliziosa!!!

    RispondiElimina
  16. Queste merende sono di ottima qualità, mi poacciono moltoissimo tutte le varianti!

    RispondiElimina
  17. Questi prodotti li ho provati una volta e devo dire che sono davvero molto buoni

    RispondiElimina
  18. sembrano buonissimi **
    http://elymakeup06.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. questi dolci sono perfetti per un dopo cena o un merenda e come se fossero fatti in casa hanno una morbidezze e una fragranza indescrivibili

    RispondiElimina
  20. ottime le merendine freddi , mio figlio le adora , sono adatte a soddisfare tutti i gusti :)

    RispondiElimina
  21. sono la fine del mondo come sapore in 2 giorni sono scomparse :) complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina
  22. dire che sono buone è poco!!!!!!!!!! sono golosissima e queste merendine sono ottime

    RispondiElimina
  23. Complimenti per il blog... È molto interessante e ci sono ottimi consigli... Sembrano davvero buone le merendine devo assolutamente provarle!!! By Mirko V.

    RispondiElimina
  24. buonissime queste merendine una tira l'altra !!

    RispondiElimina
  25. I dolcetti di Freddi sono ottimi, mi piacciono tutti, uno più buono dell'altro!

    RispondiElimina
  26. più li assaggio e più mi piacciono, ormai la mattina a colazione il mio primo pensiero é decidere quale mangiare ahahahah

    RispondiElimina
  27. sono dolci buonissimi che fan ballare le papille gustative sia dei grandi che dei piccini.

    RispondiElimina
  28. a quest'ora del mattino, da golosona come sono, non posso vedere queste cose!

    RispondiElimina
  29. Hanno davvero un bell'aspetto! mi hai fatto venire una gran voglia di dolce! eheheh! complimenti per il post!

    RispondiElimina
  30. Adoro queste merende spesso io e mio marito le utilizziamo come dolcetto dopo cena

    RispondiElimina
  31. Troppo buoni queste torte tortine con tanti gusti

    RispondiElimina
  32. Sono davvero molto buoni.Alcuni sono ideali come dessert!E' un'Azienda che merita davvero!

    RispondiElimina
  33. bè che dire!!1 li mangerei tutti :-) ma immagino che non è rimasto più nulla...

    RispondiElimina
  34. Posso solo immaginare la bontà di queste merendine e tortine!! questi si che ti fanno iniziare bene la giornata!

    RispondiElimina
  35. Adoro le merendine freddi, la Moretta al latte e caffè è la mia preferita

    RispondiElimina
  36. Ma quante delizie! Davvero complimenti! Vorrei tanto poterli assaggiare pure io...

    RispondiElimina
  37. Più vedo queste prelibatezze e meno ho voglia di fare la dieta. Mamma mia che bontà.
    Lilli

    RispondiElimina
  38. Adoro questo brand, hanno dei prodotti deliziosi

    RispondiElimina
  39. Caspita, non sapevo ci fosse una tale varietà!

    RispondiElimina
  40. Ciao carissima, non posso che concordare con te: queste merendine sono ottime.
    Le apprezzo perchè sono anche piccine abbastanza da togliersi lo sifzio senza esagerare e riguardo alle tortine hanno confezioni così belle che sono adatte ad esser servite quando si hanno ospiti a casa o da portare come regalo ad amici :)
    Sono favolose!

    RispondiElimina
  41. quante varietà, ce n'è per tutti i gusti! di sicuro le cercherò, grazie per le info

    RispondiElimina
  42. quante cose buoneeee... non li ho mai provati, devono essere squisiti *_*

    RispondiElimina
  43. Li compro sempre e li metto negli zainetti dei miei figli, le merendine sono un qualcosa di meraviglioso!

    RispondiElimina
  44. quante delizie, i tuoi familiari devono essere felicissimi :)

    RispondiElimina
  45. Non saprei che scegliere tra tutte queste leccornie, complimenti per la scelta

    RispondiElimina
  46. queste merendine sono ottimeè quante varietà, tutte da assaggiare

    RispondiElimina
  47. Anch'io ho provato tutte queste dolcezze!son davvero ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  48. Sembrano davvero deliziose. Quella al triplo cioccolato poi........Mmmmmm

    RispondiElimina
  49. Ottime le merendine Freddi, le adoro, golose golose che più golose non può!!!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0