Puravida Bio...purezza ed efficacia per la pelle. - Life Style '99

Puravida Bio...purezza ed efficacia per la pelle.

domenica, maggio 26, 2013


Più volte ho sottolineato l’importanza della bontà delle aziende...laddove per bontà non si intenda solo la capacità di fornire prodotti di ottima qualità (caratteristica questa comunque assolutamente non trascurabile), ma anche di porsi sul mercato come azienda eticamente responsabile, nel rispetto dell’ambiente e degli animali oltre che del cliente.I prodotti Puravida Bio sono tutti realizzati con ingredienti naturali biologici certificati che vengono trasformati in preziosi Lisati vegetali: efficaci, sicuri e dermatologicamente testati, i BioEcoCosmetici di Puravida Bio garantiscono il rispetto di una filiera tutta naturale, corta e sostenibile!

Farro, grano, riso, avena, caffè, fagioli, pomodori, datteri, carciofi, limoni, liquirizia…sono solo alcuni degli alimenti coltivati secondo agricoltura biologica, cioè senza l’uso di pesticidi o sostanze chimiche dannose: queste materie prime biologiche sono gli ingredienti base dei prodotti Puravida Bio!



La biotrasformazione delle materie prime in Lisati vegetali  garantisce una gamma di prodotti di altissima efficacia, qualità e dermocompatibilità: i cosmetici biologici ed ecologici di Puravida Bio infatti sono tutti nickel tested, dermatologicamente testati, privi di allergeni e parabeni, senza compromessi fra bellezza e natura.


Infatti i prodotti Puravida Bio non contengono parabeni o conservanti artificiali, non sono testati sugli animali in nessuna fase della filiera, sono tutti nickel tested e gluten free e sono stati tutti approvati da ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale.


I PRODOTTI CHE HO TESTATO...

La Crema Antirughe  Puravida Bio agisce su più livelli  per una prevenzione delle rughe sicura e completa, grazie anche al licopene estratto dal pomodoro che limita i danni alla pelle dei raggi UV. Per garantire un’efficace protezione dal foto-invecchiamento, questo prodotto presenta una sinergia di sostanze antiossidanti - tra le quali i lisati di grano e caffè, insieme alla vitamina C e all’estratto di tè verde.

La Crema Idratante   Puravida Bio  idrata profondamente la  pelle e la protegge da sbalzi di temperatura. Essa favorisce l’idratazione della pelle agendo su più livelli: sullo strato superficiale, con  sostanze come la gomma naturale xantana o alcuni particolari estratti vegetali – il lisato di farro, il melograno e il succo d’aloe –che  trattengano sull’epidermide l’umidità presente normalmente nell’ambiente, ma anche sullo strato più profondo.
Infatti questa crema  bilancia  la disidratazione per eccessiva respirazione epidermica con un leggero film lipidico vegetale  che non crei una barriera occlusiva, come avviene invece con le paraffine e i siliconi. Nel prodotto è quindi presente l’olio di jojoba, una cera basso fondente che protegge la pelle senza creare occlusioni,  il miele e la pappa reale, noti per il loro naturale effetto umettante e nutriente.  Per proteggere sempre la pelle dai danni provocati dai raggi UV, in tutti i prodotti Puravida Bio è presente il licopene estratto dal pomodoro maturo.
La Crema Antirughe 24h Puravida Bio  agisce profondamente sulla pelle del viso contrastando i segni del tempo e nutrendola. Particolarmente ricca di burro di karitè, olio di jojoba e di cocco, la Crema Antirughe 24h Puravida Bio assicura un comfort completo anche alle pelli più secche. La presenza di estratto di Iris e pappa reale mantiene una corretta idratazione dell’epidermide, mentre l’estratto di dattero stimola la produzione di nuovo collagene, responsabile della tonicità della pelle, proteggendo al tempo stesso la pelle dai raggi UV insieme al licopene.
I lisati di caffè e di grano proteggono efficacemente dai radicali liberi e rendono questo prodotto ideale per il trattamento quotidiano serale.
N.B. Per pelli normali, si consiglia l’utilizzo della Crema Antirughe Puravida Bio per il trattamento giorno e la Crema Antirughe 24h Puravida Bio per la notte.  Per pelli particolarmente secche, invece si consiglia la Crema Antirughe 24h Puravida Bio sia per il trattamento giorno che per la notte.
Il Fluido Antirughe Effetto Mat Puravida Bio invece serve per attenuare le rughe,con un comfort che resiste ai climi caldi e sulle pelli più ricche, senza appesantirle.
Questo fluido è stato studiato appositamente per soddisfare le esigenze cosmetiche delle pelli disidratate ma al tempo stesso ricche di sebo, soprattutto nella zona T (mento-naso-fronte).
Una particolare miscela di oli bilanciati garantiscono una texture fresca, morbida e leggera; le proprietà del dattero, insieme ai lisati di grano e di caffè, creano una barriera naturale ai radicali liberi e, grazie alla sinergia con il licopene,  proteggono la pelle dai raggi UV. L’effetto MAT è ottenuto dall’Amido di Riso, che elimina l’ effetto lucido. Ottimo anche come base per il trucco.
La Crema Pelli Sensibili Puravida Bio protegge con delicatezza ed efficacia la pelle sensibile, difendendola da arrossamenti e idratandola profondamente.
La Crema Pelli Sensibili è stata appositamente creata senza allergeni nel profumo e senza l’uso di conservanti, massimi responsabili di ogni intolleranza, per offrire un idratante sicuro ed efficace anche per chi soffre di sensibilizzazioni, dermatiti, irritazioni e allergie cutanee.
Questo prodotto delicatissimo garantisce un controllo particolarmente accurato sulla presenza di nichel. Una miscela lenitiva di lisato d’avena, meliloto e liquirizia  mantiene fresca e idratata la pelle. Per proteggere sempre la pelle dai danni provocati dai raggi UV,anche qui è presente il licopene.
La Crema Contorno Occhi e Labbra Puravida Bio mantiene la pelle profondamente idratata e nutrita, contrastando i la formazione di rughe e segni profondi soprattutto nelle zone più sollecitate dalla mimica facciale, dove solitamente appaiono le prime rughette cosiddette “d’espressione”.
La presenza di una precisa miscela lenitiva,  con lisato di avena, aloe, iris e liquirizia, manterrà il contorno occhi e labbra sempre fresco e disteso. Questo prodotto può anche essere efficacemente adoperato a scopo preventivo anche dai soggetti più giovani.E’ sempre presente il licopene estratto dal pomodoro maturo.
La Crema Pelli Miste Puravida Bio difende la  pelle dalle impurità, come punti neri, eruzioni cutanee, eccesso di sebo, dallo stress e dallo smog, restituendo al viso il suo naturale equilibrio lipidico. Per la sua formulazione, è ideale anche per pelli con gravi manifestazioni acneiche o con pori dilatati, è un cosmetico con oleosità bilanciata e con estratti seboregolatori  come la bardana e il carciofo.Infatti, le pelli normali o miste presentano spesso una maggiore presenza di sebo nella zona T (mento-naso-fronte): in questi casi anche  il pH si presenta leggermente più alto e va corretto e ricondotto al valore fisiologico, con sostanze come l’aceto balsamico e il lisato di farro. Come  in tutti i prodotti Puravida Bio è presente il licopene estratto dal pomodoro maturo.
Per  idratare e nutrire profondamente la pelle, profumandola con note speziate oppure con profumo di agrumi, Puravida Bio propone il Latte Corpo Zenziglia o Latte Corpo Mieroli, soffici emulsioni a cristalli liquidi arricchite con Zenzero e Vaniglia o con Miele e olio essenziale di Néroli, per idratare e nutrire in profondità la pelle del corpo. Facili da stendere e da assorbire, questi prodotti non lasciano la pelle unta ma la rendono morbida e vellutata. I preziosi oli vegetali biologici garantiscono la massima efficacia idratante in ogni applicazione, grazie anche alla presenza del Lisato di farro e dell’estratto di zenzero o di limone.
Credo sia facilmente intuibile l’alta qualità di questi prodotti, che uniti ad una condotta eticamente responsabile, rendono particolarmente positiva la mia (e spero la vostra) opinione su Puravida Bio.
Vi invito quindi a visitare il sito di Puravida Bio: ne sarete di certo positivamente impressionati, oltre che poter leggere diversi consigli di bellezza che trascendono il solo uso dei loro ottimi prodotti.
Puravida Bio CAMORAK s.r.l. -
via Matteotti, 31 -
40055 Villanova di Castenaso (BO)

stampa la pagina

You Might Also Like

35 comments

  1. Tu sai che io sono sempre alla ricerca di prodotti cosmetici naturali, possibilmente bio e prodotti da aziende che seguono una determinata etica.. questi mi sembrano avere le carte in regola.. non conoscevo il brand e ti ringrazio. Ciao :) ***

    RispondiElimina
  2. Sono davvero interessanti questi prodotti!non avevo mai sentito prima questo brand,ci farò un pensierino sicuramente!nuova follower un bacio!:)

    RispondiElimina
  3. per ovvi motivi non saprei che farci di questi prodotti, ma a quanto pare sono validi

    RispondiElimina
  4. Sembrano davvero degli ottimi prodotti, sicuramente mia mamma ne sarebbe entusiasta dato che ama i prodotti bio!

    RispondiElimina
  5. ero proprio allo scuro di questo brand, mi hai dato un nuovo brand da conoscere

    RispondiElimina
  6. Interessanti tutti questi prodotti, in particolare la crema per il contorno occhi e labbra. E' difficile trovarne di delicate e buone.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo brand deve essere ottimo

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo marchio ma i prodotti sembrano ottimi

    RispondiElimina
  9. Eccomiiiii!!! Scusa, ma l'iPhone fa i capricci!!! Ti seguo volentieri!!! :-)

    RispondiElimina
  10. Interessante questa azienda :)
    Mi sono iscritta :)

    RispondiElimina
  11. INTERESSANTI ,NON CONOSCEVO QUESTI PRODOTTI ,GRAZIE .

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questi prodotti..grazie per le info

    RispondiElimina
  13. Grazie per i consigli utili,dalla tua recensione sembrano prodotti ottimi...segiro' i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  14. Molto interessante la formulazione di questi prodotti! Da provare!

    RispondiElimina
  15. Il latte corpo è quello che mi ispira di più.. buon curriculum!

    RispondiElimina
  16. Sembrano ottimi prodotti, non li conoscevo ma li proverò sicuramnete, grazie delle informazioni!

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questo brand ma i prodotti mi incuriosiscono molto... grazie per le info

    RispondiElimina
  18. Non conosco questi prodotti,però la cosa interessante che sono naturali e questa è una garanzia che siano buoni

    RispondiElimina
  19. non conoscevo neanche io questo marchio, ma essendo prodotti biologici e naturali sicuramente fanno per me!

    RispondiElimina
  20. Le bustine dei sample sono bellissime, poi sono molto attenta ai prodotti biologici e che seguono una certa etica e filosofia aziendale. Cercherò sicuramente i cosmetici Puravida Bio.

    RispondiElimina
  21. Devono essere davvero buoni, ottima la filosofia dell'azienda, mi ispirano le creme corpo, mi piacerebbe sentirne il profumo

    RispondiElimina
  22. Amo i prodotti biologici, ho letto tutta la tua recensione e mi hanno incuriosita alcuni prodotti che vorrei provare assolutamente.

    RispondiElimina
  23. Mi sembra che questi prodotti abbiano ottime caratteristiche e una condivisibile filosofia aziendale, li terrò presenti.

    RispondiElimina
  24. Non avevo mai sentito parlare di questa marca sembra ottima! La Borsa di Martina follower:Martina.*

    RispondiElimina
  25. Da provare sicuramente!!Mi interessa molto il contorno occhi e labbra :)

    RispondiElimina
  26. Non conoscevo questo marchio ma hanno delle caratteristiche interessanti inoltre la filosofia dell'azienda la condivido :)

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. nn conoscevo questo marchio, lo trovo davvero interessante corro subito a dare un'occhiata alla loro linea di prodotti.

    RispondiElimina
  28. vado a farmi un giro nel loro sito...:)
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  29. Brand che non conoscevo, grazie per le utilissime informazioni!

    RispondiElimina
  30. bel blog, molto dettagliato...comunque sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. Vi segnalo la pagina facebook: www.facebook.com/puravidabio potrete trovare tante informazioni!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0